martedì 4 novembre 2008

Uno sguardo alle preconoscenze della classe (parte 1)

Gli alunni distinguono e rappresentano forme e colori:
• il segno, la linea, la superficie
• i colori primari/ secondari/caldi/ freddi/ e le scale cromatiche
Un “esercizio” di riepilogo in L2

Eseguono copie
..e completamento di immagini
Conoscono ed utilizzano tecniche artistiche diverse
Esempio di tecnica coi colori a tempera: lo stencil

Modellano la plastilina
Utilizzano la rappresentazione iconica per raccontare, esprimersi ed illustrare.


Utilizzano “TuxPaint” per realizzare immagini al computer.
View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: leggenda tuxpaint)


Leggono immagini di diverso tipo discriminandone le diverse tipologie (pittura, fotografia, disegno)
Conoscono, riconoscono e riproducono prime forme espressive del Paleolitico e la loro evoluzione nel Neolitico.
Graffito su creta
Hanno acquisito sufficienti capacità espressive e senso del colore.

To be continued.....


0 commenti:

 

Kids' Lab © 2008. Template Design By: SkinCorner